I nostri prodotti

I prodotti ricavati dalla terra dell’azienda spaziano in molte varietà di alimenti. Le ciliegie sono sicuramente le preferite ed apprezzate in quanto da tempi immemori vengono coltivate a Cremeno e tramandate da molte generazioni.
Grazie all’esposizione e al clima della zona risultano avere una qualità e bontà eccezionale.
Ad oggi è possibile contare oltre dieci varietà diverse di ciliegi che si differenziano tra loro da gusto, dolcezza, colore, grandezza e periodo di maturazione.

Per quanto riguarda la frutta, in azienda si ricavano inoltre pesche, albicocche, pere, mele, cachi, fichi, prugne, castagne; altra frutta come meloni, angurie e fragole non viene piantata tutti gli anni.

Ortaggi cereali legumi e tuberi vengono coltivati seguendo l’andamento della stagione e quindi in base al periodo è possibile raccogliere cavoli, bietole, insalata, carciofi, pomodori, melanzane, patate, fave, ceci, fagioli, piselli, peperoni, peperoncino, grano, granoturco 8 file, orzo e molti altri. Non tutti gli anni viene piantato o seminato tutto, ma in azienda c’è sempre un giro di molte varietà di prodotti.
L’azienda possiede inoltre piccoli vigneti e uliveti dove la produzione di vino e olio non viene ancora garantita per un uso destinato alla cucina dell’agriturismo.
Molto spesso le uova prodotte dall’allevamento di galline oltre a soddisfare il fabbisogno dell’agriturismo sono in eccedenza e pertanto è possibile acquistarle con frequenza regolare.

 

L’azienda grazie ai diversi ettari di bosco produce e vende legna da ardere per stufe caminetti e forni; in base alle necessità è possibile acquistare in diverse lunghezze e dimensioni legna di carpo, acacia, frassino, castagno, nocciolo e rovere già fatta seccare e pronta all’uso.
E’ possibile anche richiedere il trasporto.